Non chiamateli studenti!


11183453_10206328901727089_8200915346670530741_n

Studenti? Gli studenti sono persone migliori. Gli studenti universitari dividono la stanza a Lambrate con la coinquilina lavoratrice, per poter risparmiare. Gli studenti universitari si alzano alle 7 per poter arrivare per primi in aule stracolme, fatiscenti e con professori troppo spesso assenti o nullafacenti. Gli studenti seguono le lezioni al mattino, studiano al pomeriggio e alla sera lavorano. Consegnano le pizze, servono nei bar, fanno volantinaggio. E il week-end idem. Perchè gli studenti VERI non hanno nè tempo nè soldi per potersi permettere un pomeriggio di cazzeggio a imbrattare i muri.
E voi, “studenti” che rovinate e rendente pericolosa la nostra città, siete la Vergogna di un’intera generazione.
(Dalla mia pagina di Facebook) 

2 pensieri su “Non chiamateli studenti!

  1. anna ha detto:

    Condivido. Purtroppo ci sono dei cartelli dietro cui nascondersi.è meglio lamentarsi e pretendere, che rimboccarsi le maniche. Mentre studiavo ho fatto la barista,la magazziniera,la cameriera,la truccatrice di bambini. Volentieri.laureandomi nei tempi e con il massimo dei voti.ho trovato lavoro e adesso il mio capo sono io. Faccio anche politica,rubando tempo alla mia famiglia che mi supporta e aiuta. Non sono l’unica e credo che in Italia ci sia tanta gente come e migliore di me. W l’Italia che paga anche per quella che sa solo lamentarsi e dire che in Italia non c’è nulla da fare.

Commenta

